Nelle nuove Volvo si respira aria pulita grazie a un’inedita tecnologia che garantisce la qualità dell’aria
Volvo Cars ha introdotto nelle sue automobili un’eccellente e inedita tecnologia di ottimizzazione della qualità dell’aria.
Infatti questa permette a chi guida una Volvo di respirare aria sana e pulita a bordo grazie a un sistema che purifica l’aria dell’abitacolo prima che inizi il viaggio.
Questa nuova tecnologia adottata da Volvo si serve di un sensore che rileva i livelli di PM 2.5 all’interno dell’abitacolo.
Questa funzionalità non è disponibile in nessun’altra vettura oggi sul mercato.
Il PM 2.5 indica la quantità di polveri sottili presenti nell’aria e costituisce un parametro ampiamente utilizzato per valutare la qualità dell’aria.
Disponibile oggi su tutti i modelli Volvo della Serie 90 e 60 basati sulla SPA, la tecnologia Advanced Air Cleaner elimina dall’abitacolo il particolato sottile.
Fino al 95% di tutte le particelle PM 2.5 viene bloccato fuori dall’auto grazie a un filtro a base di fibre sintetiche e un sistema di ionizzazione.
In questo modo si ottimizza la qualità dell’aria all’interno dell’auto, limitando gli effetti dannosi per la salute derivanti dall’inquinamento atmosferico e dalle polveri fini.
Un’aria più pulita a bordo dell’auto contribuisce inoltre a rendere la guida più sicura, poiché l’aria sana e pulita aumenta il livello di concentrazione di chi è alla guida.
I conducenti dei modelli Volvo dotati della nuova tecnologia possono anche utilizzare l’applicazione per smartphone Volvo On Call.
L’app permette di programmare agevolmente una pulizia extra dell’aria dell’abitacolo prima di utilizzare l’auto.
Una volta eseguita la pulizia, l’app informa i conducenti sui livelli effettivi di PM 2.5 all’interno dell’abitacolo.
Chiamaci per avere maggiori informazioni su tutte le innovative tecnologie Volvo.