L’organizzazione indipendente Euro NCAP ha assegnato il punteggio massimo di 5 stelle al nuovo Nissan Qashqai.
Quando si sceglie una autovettura, uno dei requisiti scelti è la sicurezza.
Guidare un’auto sicura permette di ridurre notevolmente gli incidenti (e i relativi costi di riparazione), di proteggere noi e le persone a bordo soprattutto i bambini.
L’organizzazione indipendente European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) ha premiato il nuovo Nissan Qashqai con il massimo punteggio di sicurezza (cinque stelle)!
La valutazione è stata effettuata secondo il nuovo e più rigoroso protocollo 2020-2022.
Sicurezza per tutti i passeggeri, adulti e bambini
Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti
Questa è realizzata con acciaio ultra-resistente nelle aree chiave, che ne migliora la robustezza, ne riduce il peso e facilità l’assorbimento e la dissipazione della forza di un eventuale impatto, prima che questa si trasmetta all’abitacolo.
L’airbag centrale previene l’urto fra la testa del guidatore e del passeggero anteriore. Esso ha contribuito a ottenere un massimo di 16 punti nel test di impatto laterale.
Per la protezione dei bambini è stato raggiunto un punteggio di 23,8 su un massimo di 24 e 12 punti per i sistemi di installazione dei seggiolini di sicurezza.
Tecnologie di sicurezza
Euro NCAP considera un valore prevenire gli incidenti e attribuisce punti di merito per le tecnologie che permettono di evitare collisioni.
Per tale motivo, grazie alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility, il nuovo Qashqai ha ottenuto l’eccezionale punteggio di 95%
L’Head-Up Display, una novità per Nissan in Europa, consente al guidatore di tenere sotto controllo dati e informazioni. Ad esempio la velocità o l’itinerario di viaggio, senza mai staccare gli occhi dalla strada.
Clicca qui per leggere tutti i risultati Euro NCAP del Nuovo Nissan Qashqai