La filosofia di Volvo mette da sempre le persone al primo posto.
La casa Svedese Volvo fin dalla sua nascita ha sempre cercato di rendere i suoi veicoli molto sicuri. Negli ultimi anni ha perfezionato la guida rendendola molto sicura sia per la sua tenuta su strada ma soprattutto prevenire incidenti stradali attraverso tecnologie all’avanguardia.
Oggi volevamo parlarvi di alcuni pacchetti di sicurezza che sono:
IL CITY SAFETY: Non è altro che un sistema per evitare collisioni nel caso in cui il veicolo precede freni o rallenti improvvisamente. Questo sistema di prevenzione è in grado di frenare automaticamente l’auto per evitare incidenti fino a 50 km/h. L’incidente può essere evitato se la differenza di velocità con il veicolo che lo precede è inferiore ai 15 km/h.
L’ADAPTIVE CRUISE CONTROL: con funzione QUEUE ASSISTANT (assistenza in coda) aiuta a mantenere il tuo veicolo ad una velocità e una distanza preimpostata dalla vettura che precede, anche in condizioni di traffico lento (velocità inferiore a 30 km/h )
PEDESTRIAN DETECTION: frena automaticamente il veicolo se rileva un pedone di altezza superiore (a 80 cm) fino a 35 km/h oltre (fino a 80 km/h) rallenta il veicolo per diminuire l’impatto.