Rimborso ricarica Volvo Plug-in ibrida

Volvo Car Italia ha accordato con Enel X – ramo dell’azienda Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali – un programma che andrà a permettere ai clienti Volvo l’accesso a soluzioni efficaci per la ricarica della propria auto elettrificata. L’iniziativa è pensata per propietari dei modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid oppure – in prospettiva più lunga – per XC40 Recharge P8 Pure Electric, la prima full electric di Volvo.

JuicePack

L’offerta è suddivisa in due possibili soluzioni: i due pacchetti “chiavi in mano” JuicePack Home e JuicePack Full.

L’opzione JuicePack Home comprende:

  • servizio di sopralluogo “Home Check”;
  • fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 Integrato;
  • Installazione standard presso il cliente;
  • assistenza dedicata.

Il JuicePack Full aggiunge agli elementi del JuicePack Home un Bonus ricarica da 500 kWh (conteggiati al momento della ricarica). Tale bonus è utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante app Enel X JuicePass. Il servizio utilizza un borsellino virtuale a scalare in funzione dell’energia ricaricata dalle stazioni di Enel X. Inoltre, grazie all’app Enel X JuicePass si potrà monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.

La JuiceBox Enel X da 3,7 kW permette una ricarica sicura di tutte le auto della gamma Volvo Recharge Plug-in hybrid in tre ore. Questo tempo di ricarica è di un’ora inferiore a quelli di una presa di tipo Schuko.

Per un’auto full electric come la Volvo XC40 Recharge P8 Pure Electric ci sono le JuiceBox Enel X da 7,4 kW (32A monofase) o da 22 kW (32A trifase). Queste vanno a consentire la ricarica del pacco batterie in una notte da 0 al 100% (per un’autonomia di oltre 400 km), rispettivamente in 11,5 e 7,5 ore.

Per un’auto full electric fondamental è anche il tempo di ricarica della batteria da 20% a 80%. In questo caso la ricarica avviene rispettivamente in 6 ore da una JuiceBox Enel X da 7,4 kW (32A monofase) e in 4 ore da una JuiceBox Enel X da 22 kW (32A trifase).

Il ruolo dell’elettrico nel nuovo decennio

Di notevole importanza è il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34, che prevede la possibilità di ottenere il rimborso del 110% per le spese di installazione se eseguita insieme a interventi di efficientamento energetico.

L’accordo fra Volvo Car Italia ed Enel X è dovuto alla crescita di richieste di vetture elettrificate espressa dai clienti Volvo nel nostro Paese e dall’interesse per le tematiche legate alla mobilità sostenibile.Rispondere alle esigenze pratiche di una clientela in deciso aumento è un dovere per una Casa come Volvo che fa della Sostenibilità uno dei fronti principali del proprio impegno e punta a diventare un’azienda a impatto neutro sul clima entro il 2040.

Rimborso

Rimborso dell’Elettricità: offerta prorogata fino al 30 settembre

La validità dell’offerta Rimborso dell’Elettricità consumata nella guida di una Volvo plug-in hybrid, viene prorogata dal 30 giugno al 30 settembre. L’offerta prevede il rimborso del costo dell’energia elettrica ricaricata per un anno e vale per le vetture plug-in hybrid ordinate dal 16 ottobre 2019 al 30 settembre 2020.

In sintesi, più si guida in modalità Pure, senza emissioni dagli scarichi, più si risparmia.

Il rimborso viene calcolato sulla base del costo medio dell’energia elettrica (fonte Eurostat – Prezzi dell’elettricità per i consumatori domestici) utilizzata nel corso dei dodici mesi presi in considerazione. Consumi e relativo rimborso potranno essere visualizzati grazie all’app Volvo On Call, requisito necessario per accedere all’offerta.

Volvo Recharge e l’impegno globale a favore della Sostenibilità.

Le iniziative intraprese sul mercato italiano si inseriscono nel contesto globale dell’impegno di Volvo Cars per l’elettrificazione in funzione della Sostenibilità. L’obiettivo di Volvo Cars per il 2020 è che le auto a tecnologia plug-in hybrid si attestino al 20% delle vendite globali. Il significato della gamma Volvo Recharge è la dimostrazione dell’importanza del modello XC40 nelle strategie di sostenibilità globali di Volvo dal punto di vista del contenimento delle emissioni di CO2

Entro il 2025 Volvo Cars intende:

  • ridurre del 40% la carbon footprint delle proprie auto;
  • portare le vetture esclusivamente elettriche a costituire il 50 per cento delle proprie vendite globali complessive, con il restante 50 per cento dato da modelli ibridi
  • utilizzare materiali riciclati per almeno il 25% delle parti in plastica delle nuove auto
  • azzerare l’impatto sul clima delle proprie attività produttive globali.

Vieni in Tecnostile ed ordina la tua XC40 a trazione esclusivamente elettrica

Passa a trovarci in: Via S. Antonio, 13 (Incrocio tangenziale Est Località Borsea) 45100 Rovigo (RO), per ordinare la tua vettura. Troverai ad aspettarti personale qualificato e disponibile, che ti guiderà nella scelta della tua nuova vettura ibrida.

Tecnostile Volvo Nissan Rovigo

Le automobili sono la nostra professione e la nostra passione. Da oltre 25 anni siamo specializzati nella vendita di Volvo, e da oltre 10 siamo rivenditori ufficiali Nissan per Rovigo.

Via S. Antonio, 13
45100 Rovigo vedi mappa
Lun. - Ven. 08:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00
Sabato 09:00 - 12:30 | 15:00 - 18:30
Domenica Chiuso