Volvo EX30 a Rovigo
Volvo EX30Alla Grande, ma non così grande
EX30. Grandi prestazioni elettriche in un formato compatto.
Autonomia elettrica fino a
475 km
Durata carica DC (10-80%)
26 minuti
Consumo energetico (100 km)
17 kWh
Accelerazione (0-100 km/h)
3,6 secondi
Volvo EX30. Grandi prestazioni elettriche in un formato compatto.
In quanto piccolo SUV che fa grandi cose in tipico stile Volvo, la nuova Volvo EX30 completamente elettrica è nata per essere sicura come ci si aspetterebbe da una Volvo.
EX30 ha la più bassa impronta di CO2 di qualsiasi altro modello Volvo ad oggi e per rendere la vita delle persone più sicura, più comoda e più piacevole.
Tutto questo grazie a una tecnologia all’avanguardia e a un design squisitamente scandinavo.
Riciclati. Rigenerati. Raffinati.
Gli interni di Volvo EX30 sono ispirati alla natura. Mescolano rivestimenti dalle splendide combinazioni cromatiche e inserti decorativi realizzati con materiali rigenerati e riciclati.
Progettato per essere intuitivo.
La semplicità dei comandi e le chiare visualizzazioni contribuiscono a una guida meno complicata e più intuitiva.
Un tablet da 12,3″ combina insieme display conducente e display centrale. Visualizza a colpo d’occhio le informazioni per il conducente e i tuoi comandi preferiti su un’unica schermata.
Il touchscreen è progettato per offrirti una navigazione reattiva ed una visualizzazione ad alta definizione che riduce riflessi e abbagliamento. I sensori touch e la pellicola ad infrarossi rendono i comandi quasi istantanei.
Tecnologia avanzata di serie.
Goditi le nostre tecnologie di assistenza al conducente e le innovazioni progettate per offrire maggiore sicurezza a te e agli altri utenti della strada.
Park Pilot Assist
EX30 sterza, accelera e frena da sola. È in grado di parcheggiare anche in parallelo. Tu devi solo osservare attentamente ciò che succede attorno e intervenire se richiesto in caso accada qualcosa di imprevisto.
L’auto è in grado di rilevare gli spazi di parcheggio liberi. A velocità fino a 22 km/h, rileva gli spazi di parcheggio e ti mostra le opzioni sul display centrale. Scegline una e l’auto penserà al resto.*
Visual Park Assist 360°
Telecamere su tutti i lati ti offrono una vista aerea a 360° ad alta risoluzione della tua auto. Questa vista compare automaticamente sul display centrale quando innesti la retromarcia o ti avvicini a un ostacolo a bassa velocità.
Richiamala quando vuoi e ottieni schermate divise affiancate a 360° e 180°. Non serve più passare dall’una all’altra. Isola le telecamere quando vuoi per ottenere una vista anteriore, posteriore o laterale. Ottieni anche una panoramica della tua auto e dell’ambiente circostante in un 3D intuitivo.
Door Opening Alert
EX30 utilizza dei radar per rilevare ciclisti e motorini che si avvicinano da dietro, emettendo un segnale acustico se qualcuno nell’auto sta per aprire una portiera.
L’avviso ha due livelli. In primo luogo, attivando un avviso sul display del conducente e la luce fissa del BLIS nello specchietto retrovisore destro o sinistro quando un oggetto si avvicina all’auto parcheggiata.
In secondo luogo, se il rischio di collisione è imminente, la luce del BLIS inizia a lampeggiare insieme a un segnale acustico. L’allarme apertura porte è sempre attivo all’avviamento dell’auto e può essere disattivato e attivato dal conducente.
Pilot Assist
Pilot Assist ti aiuta in tanti piccoli modi che possono fare una grande differenza.
La tua auto ti aiuta a superare o passare accanto ai veicoli di grandi dimensioni con meno ansia. Lo fa incrementando e mantenendo la distanza tra il fianco della tua auto e quello dell’altro veicolo.
E se vi sono autocarri su entrambi i lati, l’auto si porta nel punto centrale tra di essi. Pilot Assist regola la velocità per mantenere la distanza tra te e il veicolo che ti precede. Ciò può risultare di grandissimo aiuto specialmente nel traffico stop-and-go. L’auto può decelerare fino all’arresto, ma se il veicolo davanti si ferma per poco, l’auto riprende la marcia appena possibile.
Collision Avoidance
EX30 è progettata per aiutarti a evitare o mitigare le collisioni con altri veicoli, pedoni e ciclisti in qualunque momento, di giorno o di notte. Invia avvisi acustici, visivi e impulsi del freno se rileva un rischio di collisione.
Se una collisione è imminente o ti immetti sulla traiettoria di un veicolo che sopraggiunge in un incrocio, l’auto frena automaticamente. In alcune situazioni, può persino agire sullo sterzo dell’auto per evitare o mitigare una collisione.
Driver Alert System
L’auto rileva se il conducente è distratto e/o assonnato. Un sensore a infrarossi sul piantone dello sterzo segue i movimenti degli occhi e della testa del conducente. Rileva la velocità e la frequenza con cui sbattono le palpebre.
Una telecamera anteriore osserva la strada per rilevare eventuali comportamenti di guida anomali, mentre un altro sensore monitora il volante.
Questi dati vengono analizzati congiuntamente e se viene riscontrata distrazione o sonnolenza del conducente, l’auto invia dei messaggi per avvertirlo che occorre concentrarsi o prendersi una pausa.