DR 1 EV a Rovigo
DR 1 EVUrban Revolution
Scopri la nuovissima DR 1 EV a Rovigo: La City car che rivoluziona la mobilità urbana.
La nuova DR 1.0 EV è una vettura completamente elettrica, dalle dimensioni contenute, 4 posti, interni rifiniti ed una autonomia interessante per il suo scopo.
Questa piccola utilitaria ad emissioni zero si colloca nel segmento A grazie alle sue dimensioni davvero compatte. E’ lunga infatti 320 cm e larga 167 cm ma capace di ospitare 4 persone. Questo la rende perfetta per gli spostamenti familiari in città coniugando agilità di manovra e di parcheggio. Da non trascurare il bagagliaio che offre comunque 110 litri che diventano 630 abbattendo i sedili posteriori.
La DR 1 EV è a trazione posteriore con cambio automatico. Spinta da un motore elettrico a magneti permanenti da 61 cavalli e 150 nm di coppia. Questo motore viene alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da ben 31 kWh. Le sospensioni sono particolarmente raffinate in rapporto al suo segmento, MacPherson anteriori e Multilink posteriori. L’impianto frenante ha 4 freni a disco di cui gli anteriori anche ventilati.
Autonomia e tempi di ricarica
I 31 kWh lordi la DR 1.0 EV permettono un’autonomia omologata Wltp di 210 km, fino ad arrivare a 294 nel ciclo urbano. Per la ricarica abbiamo una presa CCS Combo2, che consente l’utilizzo sia delle colonnine a corrente alternata, con potenza massima di ricarica di 6,6 kW, sia a quelle a corrente continua, con carica a 40 kW.
Con le colonnine a corrente alternata servono circa 6 ore e mezza per una ricarica completa (0-100%), che scendono a 3,9 ore per il 20-80%. Utilizzando le colonnine rapide, invece, per il 20-80% bastano 35 minuti, tempo che sale a 50 minuti nel caso dello 0-80%.
La garanzia del pacco batterie è di 8 anni o 100 mila chilometri